«Sei sempre via!», è il ritornello che Marco ed io ci sentiamo ripetere un po’ troppo spesso. Al contrario, non siamo via quanto vorremmo, pensiamo. Ma marzo sarà un mese speciale, che ci porterà in giro per l’Europa e l’Italia. Vuoi scoprire dove?
Marzo, un mese di viaggi
L’ultima volta che abbiamo preso un aereo è stato a settembre, per le vacanze a Creta. In questi lunghi mesi abbiamo pazientato, sbuffato, programmato. E finalmente stiamo per partire.
Il primo viaggio di questo mese lo avevamo inserito nei nostri travel dreams. Un sogno che ha subíto incredibili ritardi (è da febbraio dell’anno scorso che rimandiamo!), ma che finalmente sta per poggiare il piede sulla scaletta. Dal 2 al 5 marzo saremo in Belgio, ospiti di amici a Courtrai, nelle Fiandre occidentali. Una regione molto affascinante, dove si parla il fiammingo e viene coltivato il luppolo che ha reso famoso il Belgio per le sue birre.
Da Courtrai ci muoveremo per visitare Ypres, sanguinoso teatro della prima guerra mondiale. Poi ci perderemo nella romantica Bruges e nella solennità medievale di Gent. Non sappiamo ancora se riusciremo a passare da Bruxelles – ma abbiamo promesso a una lettrice di scattare per lei una foto speciale!
Una cosa è certa: non ci lasceremo sfuggire la birra, che scorre copiosa e pregiatissima. In particolare, saremo a pochi km dal monastero trappista in cui si produce la Westvleteren, considerata una delle migliori birre al mondo! Puoi già immaginare la perdizione…
Al nostro ritorno, faremo tappa in Umbria. Saremo ospiti di Borgo Lizori, un delizioso relais a Campello sul Clitunno. Sai quanto consideri importante promuovere la mia regione, specialmente in questa delicata fase post terremoto. Perciò non vedo l’ora di tornare a casa ed essere assorbita dalla sua incantata primavera.
Il 25 marzo si vola di nuovo! Fino al 27 saremo a Siviglia, la stupenda città andalusa famosa per la sua architettura e le tapas. Per l’occasione, sfrutteremo una Smartbox arretrata. Non vediamo l’ora, anche perché ne abbiamo sentito parlare così bene.
Che dire? Speriamo che tu voglia accompagnarci virtualmente nelle nostre peregrinazioni. Non creeremo speciali hashtag per i diversi viaggi, ma condivideremo come sempre i nostri scatti, video e impressioni sui diversi social:
- Pagina Facebook
- Instagram: @viaggiascrittori & @marcotamby
Più di tutto, cercheremo di goderci queste esperienze e di imprimercele bene nella memoria per saperle raccontare. A presto!
18 Commenti
La Folle
Marzo 1, 2017 at 9:53 amChe belle mete! Siviglia in particolare mi ispira tantissimo 🙂
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:23 pmGrazie, Anna, non vediamo l’ora di andarci! Buona serata 🙂
sognandoviaggi
Marzo 1, 2017 at 10:38 amChe bel programma! Sono curiosa di leggere i vostri racconti su Siviglia e sul Belgio, che da tempo ho “in lista” anche io 🙂 Buon viaggio!
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:24 pmGrazie Serena! Cercheremo di vedere e collezionare il più possibile, in modo da essere un po’ utili a tutti quelli che vogliono andarci. Buona serata 🙂
L'OrsaNelCarro Travel Blog
Marzo 1, 2017 at 10:39 amMa è meraviglioso ragazzi! Che bello rifare i bagagli dopo tanti mesi di attesa e che destinazioni poi! Vi segnalo la TweetChat di oggi su #tbnetalks che parla proprio dei borghi sull’acqua e dei luoghi che visiterete 😉 Per Siviglia invece la scelta di questo periodo è vincente, almeno non soffrirete il caldo asfissiante estivo!
W l’Umbria 😉
Io devo aspettare ancora due mesoni lunghi-lunghi sob :'(
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:25 pmHo visto che twittavano di questo, una bella coincidenza! Fatti forza Orsa, due mesi sono lunghi ma passano, magari con qualche gitarella nel weekend. Un bacione! 🙂
Stefania “Prossima Fermata Giappone” Sabia
Marzo 1, 2017 at 1:06 pmBellissimo programma 😀 dopo essere stata in Ungheria a Settembre e a Londra a Ottobre non ho più fatto viaggi a lunga distanza, e mi sono limitata a visitare Torino e dintorni (che devo dire mi hanno regalato tantissimi bei ricordi e sorprese). Mi sarebbe piaciuto dopo capodanno riuscire ad andare a Bruxelles e Bruges, ma niente da fare e tra poco mi trasferirò per un annetto dall’altra parte del mondo.
Resto però in attesa dei vostri racconti dal Belgio e da Siviglia, così da poter leggere e sognare un po’ di meravigliosa Europa.
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:27 pmWow Stefania, dove ti trasferisci? Anche noi quando non riusciamo a viaggiare all’estero facciamo tante gite nei dintorni, è un bel modo per riempire. Un bacione e buona serata! 🙂
Elisa_dirittoallameta
Marzo 1, 2017 at 1:25 pmWow, ragazzi, quanti viaggi! Tutte mete bellissime: non vedo l’ora di riviverle virtualmente con voi! Buon viaggio ❤
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:28 pmGrazie mille Elisa! Ti portiamo un po’ con noi. Buona serata 🙂
elisaedintorniblog
Marzo 1, 2017 at 5:13 pmQuanti bei programmi per marzo. Buon viaggio ragazzi! ?
Chiara Paglio
Marzo 1, 2017 at 9:29 pmGrazie Elisa! Un bacione e buona serata! 🙂
Silvia - The Food Traveler
Marzo 1, 2017 at 9:58 pmWow, che bel programma! Molto intenso, ma le tappe sono una più bella dell’altra ?
Chiara Paglio
Marzo 6, 2017 at 5:07 pmCiao, Silvia, e grazie! Siamo appena tornati dalla prima tappa e non vediamo l’ora di ripartire. Buona settimana 🙂
Elisadg
Marzo 2, 2017 at 1:32 pmSiviglia, che bella! A marzo starete bene, io ho patito i 40 gradi di agosto e non lo consiglio a nessuno. Buon viaggio!
Chiara Paglio
Marzo 6, 2017 at 5:08 pmCiao Elisa! Infatti nonostante avessi la smartbox già da un po’ non ho osato usarla per l’estate. Marco qualche anno fa è stato a Barcellona a luglio e ha ricordi “infuocati”. Grazie e buona settimana! 🙂
inworldshoes
Marzo 6, 2017 at 4:33 pmVi abbiamo seguito in Belgio e sicuramente vi seguiremo anche nelle altre due mete di questo marzo ricco di viaggi! 🙂 un bacione ragazzi!
Chiara Paglio
Marzo 6, 2017 at 5:09 pmGrazie ragazzi! Siamo tornati ieri (tristi tristi) e adesso ci prepariamo per quel resta del tour de force. E ci rimettiamo in paro con gli articoli degli altri! Un bacione e buona settimana 🙂