Italia Libri Lombardia Milano Poesia

Viaggiascrittori a BookCity Milano 2015

BookCity 2015

Un breve articolo per aggiornarvi sulla nostra prossima destinazione (se di destinazione si può parlare). Tra il 22 e il 25 ottobre parteciperemo a BookCity Milano 2015 in qualità di volontari.

BookCity è un’iniziativa del Comune di Milano e del Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), in collaborazione con l’AIE (Associazione Italiana Editori), l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). Si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, in varie sedi pubbliche e private, collocate su tutto il territorio urbano.

Marco ed io saremo di turno alla serata inaugurale di BookCity, giovedì 22 ottobre, che vedrà come ospite la grandissima Isabel Allende in un evento intitolato “La magia della scrittura” (Area Ex Ansaldo, 20:30). Neanche a dirlo, siamo molto emozionati e onorati.

Nei giorni successivi, invece, le nostre strade si separeranno: Marco farà da volontario alla Camera del Lavoro, io al Museo Civico di Storia Naturale. Speriamo, nei ritagli di tempo tra un turno e l’altro, di riuscire a seguire qualche evento interessante e adocchiare i nostri scrittori preferiti.

Se siete amanti della lettura e vi trovate nei paraggi, troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento. BookCity, infatti, offre oltre 800 eventi, perciò venite a trovarci!

1 commento

  • Rispondi
    Simona Bernini
    Ottobre 14, 2015 at 9:10 pm

    Che invidia! La Allende <3

Lascia un commento

%d bloggers like this: